LinkedIn e l’Ambassador Marketing:
webinar e consulenza

Il profilo di una persona su LinkedIn è, per sua natura, legato a doppio filo all’azienda per la quale lavora o collabora. Per questo motivo risulta fondamentale:

  • per le persone capire come sfruttare al meglio la propria presenza su LinkedIn facendo leva tanto sull’ottimizzazione del profilo, quanto sul cosiddetto “full funnel approach” affinché i contenuti che vengono pubblicati servano per far crescere il proprio network di contatti e, quando opportuno, trasformare un prospect in un cliente reale;
  • per le aziende comprendere che per utilizzare in maniera davvero efficiente LinkedIn dovrebbero far passare buona parte della propria comunicazione attraverso l’attività dei profili delle persone che in azienda lavorano e che quindi la rappresentano su questo social: per questo motivo si parla, appunto, di Ambassador Marketing.

La mia offerta

La mia proposta si compone di 3 momenti:

1. durante un primo webinar, della durata di circa 2 ore, verranno fornite indicazioni pratiche su come ottimizzare il proprio profilo su LinkedIn e come sfruttare la piattaforma per la veicolazione di contenuti utili per il proprio personal branding e per promuovere l’azienda per la quale si lavora/collabora;

2. il secondo webinar, anch’esso della durata di 2 ore, servirà per fornire all’azienda e in particolare a chi si occupa di comunicazione (anche interna) e di HR, indicazioni pratiche su come impostare i contenuti aziendali veicolati dalle persone su LinkedIn (es. post di aggiornamento, articoli LinkedIn Publishing, contenuti da condividere su Slideshare, ecc.) e sulle modalità di integrazione degli stessi all’interno del piano editoriale;

3. un affiancamento consulenziale di 3 mesi – attraverso call/videocall settimanali o bimensili – per verificare insieme che le attività stiano procedendo nel migliore dei modi. In particolare dopo aver strutturato il flusso di lavoro, verrà valutata la qualità degli argomenti del piano editoriale monitorando e misurando l’engagement oltre a fornire indicazioni e suggerimenti pratici su come impostare i contenuti sia della pagina aziendale, sia dei singoli profili coinvolti nell’attività.

A chi è rivolta

A PMI e grandi aziende che hanno necessità di strutturare la propria presenza su LinkedIn anche grazie alla collaborazione delle proprie risorse, dai dipendenti ai manager fino ai collaboratori freelance.

Ti interessa? Ecco cosa fare:

Se vuoi saperne di più e capire come adattare questa offerta alla tua specifica esigenza aziendale compila il form qui sotto oppure mandami una e-mail a raffaella@raffaellamoroso.com: ti risponderò entro 48 ore.