I miei servizi di digital marketing per il settore farmaceutico

Come per ogni mercato, anche il settore farmaceutico ha compreso l’importanza di un approccio promozionale multi-canale che vada quindi a stimolare interesse e conoscenza di clienti e potenziali tali facendo leva anche sugli strumenti del marketing digitale.

Da una strategia di social media marketing che consideri di poter presidiare tutti i canali utili per i propri obiettivi (da LinkedIn a Instagram, da Facebook a TikTok) fino ad arrivare a progetti di content creation che includano tanto la partecipazione degli influencer/creator della rete quanto la possibilità di trattare creativamente temi di interesse, le opportunità da valutare sono tante.

Grazie alla mia esperienza e alle mie competenze, posso offrire alle aziende del settore farmaceutico la mia consulenza per i seguenti servizi:

I primi veri ambassador di un’azienda sono le persone che vi lavorano, siano esse dipendenti, manager o collaboratori.

Risulta quindi fondamentale dare loro ogni informazione e conoscenza utili per utilizzare al meglio i propri canali social, LinkedIn in primis, per raccontare la propria professionalità, per condividere competenze e know-how e quindi per dare la giusta visibilità all’azienda in cui operano.

A questo proposito, la mia offerta è quella di un percorso di formazione che si compone di 3 momenti, ma che è comunque completamente personalizzabile dall’azienda cliente.

Scopri qui di cosa si tratta e scorri la gallery qui sotto per approfondire:

Questo tipo di percorso aiuta la tua azienda:

  • a posizionarsi meglio in ambiente digitale grazie all’attività delle persone che ci lavorano;
  • nelle attività di employer branding;
  • a intensificare l’employee engagement.

Influencer e content creator possono diventare i tramiti di messaggi aziendali relativi sia a singoli prodotti/servizi, sia a tematiche più ampi, collegate all’awareness dell’organizzazione, così come al suo impegno su progetti specifici.

Anche in campo farmaceutico è quindi possibile progettare attività di influencer marketing con l’obiettivo di dare visibilità ad aziende e prodotti, ma anche di promuovere stili di vita sani, dando importanza al benessere e alla cura di sè.

Per i progetti di influencer marketing propongo una collaborazione a 360 gradi che comprende:

 

progetto influencer marketing

Scorri la gallery qui sotto per approfondire la mia expertise in ambito influencer marketing:

Nella strategia di comunicazione multi-canale, è spesso necessario approcciare l’ambiente digitale progettando svariate attività di promozione, che includano non solo la produzione di contenuti per i presidi social dell’azienda, ma la progettazione di un’attività che in modo armonico coinvolga social media, influencer marketing/digital PR, sito web, organizzazione di eventi ibridi e ogni altra iniziativa che risponda da una parte agli obiettivi di brand e dall’altra ai trend di marketing del momento.

In questo caso il mio compito è quello di:

  • impostare l’attività di comunicazione integrata a quattro mani con l’azienda;
  • individuare i fornitori più adatti a portare a termine il progetto;
  • gestire tutta l’attività progettuale, dagli accordi economici a quelli creativi;
  • assicurarmi che l’output di progetto sia coerente con quanto impostato strategicamente o che comunque contribuisca all’ottenimento del risultato sperato.

In ambito medico/farmaceutico ho lavorato con: